• martinamilani01

Alla scoperta delle idee dei giovani

Creatività e voglia di mettersi in gioco, uniti al desiderio di aiutare gli altri, possono portare a risultati straordinari, soprattutto in tempi di emergenza come quelli che stiamo attualmente vivendo. Questa è la storia di molti giovani ragazzi, provenienti da tutta Italia, che stiamo avendo l’opportunità di conoscere "virtualmente" nelle ultime settimane. Ciascuno di questi ragazzi ha infatti messo in campo le proprie risorse, competenze e creatività per realizzare qualcosa che potesse essere di aiuto alle persone durante questa pandemia. Dalla semplice domanda “Che cosa posso fare per aiutare?”, che ognuno di loro si è posto all’inizio di questa emergenza, sono nate moltissime idee innovative, successivamente concretizzate in svariate iniziative di solidarietà.

Quello che ci sta colpendo maggiormente di questi giovani ragazzi intraprendenti è la grande passione e determinazione che ognuno di loro sta mettendo nella propria iniziativa. “Non sono mancati i momenti di difficoltà”, raccontano molti dei ragazzi intervistati fino ad oggi, “ma la consapevolezza del fatto che stiamo facendo qualcosa di concreto per combattere questa emergenza, cercando di aiutare e migliorare la vita delle persone nel nostro piccolo, è la nostra ricompensa e il significato per cui è nato questo progetto”.

L’assoluta gratuità e la voglia di mettersi al servizio degli Altri è ciò che accomuna tutte le numerose e originali iniziative che sono nate proprio dai giovani a seguito di questa pandemia: i giovani che fin da subito si sono attivati nel far fronte ai diversi bisogni emersi con tutta la loro positività, naturalezza e immaginazione.

Sei rimasto incuriosito e hai voglia di saperne di più riguardo queste iniziative di solidarietà? Rimani connesso perchè da lunedì potrai scoprire una storia diversa ogni giorno!

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti